Post005 - Nuovo Progetto

Vai ai contenuti

Menu principale:

STRADA SUD - UN'OPERA  CHE STA CREANDO MOLTO INTERESSE.

 
 

POSTATO DA ADMINISTRATOR IL 05/07/2011

 

L'Associazione Ceraso Gente per Cremona si è sempre dichiarata favorevole alla relizzazione dell'opera. Come riportato nel "Programma Elettorale", a pag. 4 si può leggere quanto segue:

Il nostro progetto politico, in linea con quanto da sempre proposto da Giuseppe Ceraso, riafferma la volontà di devolvere attenzione e risorse alla realizzazione della "strada sud".

Esiste ormai da troppo tempo un progetto preliminare ed esistono altresì delle ipotesi di tracciato, tra le quali scegliere quella di minore impatto ambientale e più adatta per un traffico leggero. Se l'intento prioritario è infatti quello di non deteriorare la qualità ambientale delle zone sud della città presso il parco del Po e le zone golenali, nonché di proibire lo scorrimento di traffico pesante, non c'è, a nostro avviso, alcuna incompatibilità tra queste esigenze condivise e la realizzazione della strada sud, il cui progetto andrà attuato da subito con decisione.

Si è potuto verificare che questa realizzazione sarebbe gradita ai cittadini cremonesi, poiché permetterebbe di risolvere la critica situazione di via del Giordano, la quale è attualmente uno dei percorsi più trafficati ed inquinati della città; non si ignori che questo traffico è destinato progressivamente ad aumentare con la costruzione del terzo ponte sul Po.

La realizzazione della strada sud risponde anche all'esigenza di rafforzare la fruibilità di percorsi alternativi a quelli interni urbani, in una prospettiva che vede sempre più la città murata coincidere con il nuovo centro città.

A questo proposito sarebbe interessante e utile sapere cosa ne pensa il cittadino.

Lascia un tuo commento sulla realizzazione dell'opera.



                               Associazione Ceraso
                               Gente per Cremona


 

Commenti all'articolo:

 
 

INSERISCI UN COMMENTO

 

Tip

Tip

Tip

 
Torna ai contenuti | Torna al menu